Loading...
ZONA D’ECCELLENZA2018-09-27T08:23:51+00:00

La Zona d’Eccellenza

La farina Campi Alti deriva da grani selezionati provenienti dalla “Zona di Eccellenza”, un territorio che si sviluppa in collina e che, grazie al rigore di un attento percorso di qualità, e di un protocollo studiato insieme ad esperti del settore agroalimentare, consente un‘omogeneità di prodotto e una garanzia di qualità del biologico. La Zona di Eccellenza tutela il prodotto italiano, il suo valore economico e il territorio in cui esso nasce, mettendo sempre la salute del consumatore al primo posto, insieme alla fiducia che egli ripone nei confronti dei produttori.

L’ubicazione in collina è un valore aggiunto importante perché allontana da fonti di inquinamento ambientale; la maggior altitudine permette infatti di non avere contaminazioni da polveri sottili così come un‘attenta valutazione ricade anche sulle falde acquifere.

Il terreno su cui cresce il grano, è stato scelto accuratamente in base alle sue caratteristiche ed è fertilizzato in modo integralmente naturale; il metodo di lavorazione del prodotto è seguito e certificato biologico ed ecosostenibile in ogni suo passaggio.

Il Territorio – Le Caratteristiche che lo rendono così Unico

Non si tratta solo di un bel paesaggio collinare verde, di campi che si colorano di oro prima della mietitura.
È un territorio d’eccellenza, curato per dare il meglio di sé ogni anno, per essere generatore di un prodotto davvero biologico: nessun pesticida, nessun fertilizzante chimico, nessun antiparassitario, nessun diserbante.
Qui cresce un grano sano dalla radice al frutto, lontano da falde acquifere inquinate o dall’inquinamento atmosferico; un grano dal sapore pieno e dal colore intenso. Un grano come quello di un tempo, quello che portavano in tavola i nostri nonni, addirittura migliore, di cui conosciamo nel dettaglio le caratteristiche alveo-grafiche e i valori nutrizionali.